Tassista imbalsamato

 

Di gentaccia ne ho incontrata nella mia vita

magari loro hanno pensato la stessa cosa di me

ma qualcuno come te

tassista di merda

proprio no

 

Ora

con questo non voglio dire

che tutti i tassisti siano delle merde

ma tu sì

e guarda caso eri un tassista

Quando ci siamo incontrati allo stop

io mi sono fermato

eppure lo stop era tuo

tassista di merda

ripeto

 

Forse avevi fretta?

Trasportavi una donna incinta?

Dovevi andare al bagno o a vedere la partita?

Qualcuno ti aveva detto “Segua quella macchina”

come nei film americani?

No, non credo

 

Francamente

credo che tu ci provi gusto

a fare così

è una strana forma di dominio

la tua

 

Se fossi uno di quei cacciatori

che conserva i propri trofei

li fa imbalsamare e li appende a una parete

ecco

sulla mia parete adesso ci saresti tu

Ti metterei proprio lì

tra l’agente immobiliare

e il vigile urbano

mi sarebbe rimasto uno spazietto anche per il testimone di Geova

a te però darei la precedenza, quella che tu non mi hai dato allo stop…

ma guarda un po’, mi hanno revocato il porto d’armi

tassista di merda

 

Info iltondi
Sono uno scrittore o qualcosa del genere, un precario senza che questo sia veramente un lavoro. Non so cosa cerco, ma forse un giorno lo troverò scrivendo.

Rispondi

