Un fuggevole innamoramento a Bratislava (dal diario di Pino Massello, feticista a tempo perso)

Una volta ho avuto una storia d’amore con un paio di piedi

Fu una storia platonica, una passione non consumata

Ero di passaggio a Bratislava

Mi trovavo nell’Europa dell’est per certi affari (lì se dai fuoco a un’auto non ti dicono un cazzo)

Mangiavo in un qualsiasi fast food sulla strada

Poi ecco che arrivarono

Lei si sedette di fronte a me, così li notai

I più bei piedi che avessi mai visto

Curati, abbastanza piccoli, dita rotonde, smalto perfetto

Senza molti convenevoli, chiesi ai piedi se volessero sposarmi, ma non mi risposero

Sarebbe stato un matrimonio a tre, ne ero consapevole

Ma nessuno dei due piedi mi avrebbe rotto i coglioni mentre guardavo la partita

La ragazza aveva anche tutto il resto, è vero, ma a me non interessava

Mi bastavano loro

Passammo insieme venti minuti

Io li contemplavo assorto e loro si facevano guardare senza dire niente

Poi la magia s’interruppe

Il suo ragazzo si girò verso di me

Si accorse che le stavo fissando i piedi

Feci un sorriso forzato, di circostanza

Forse lui riuscì a leggere tutta la mia invidia

Poi lo guardai storto e fui tentato di alzarmi

Ma non volevo sporcare la mia fedina penale anche lì (era uno dei pochi stati, quello, qualunque fosse, nei quali potevo ancora soggiornare senza essere espulso)

Ritornai così al mio panino ipercalorico

Detti un morso

Infine, con la coda dell’occhio, li vidi andare via

Addio, dissi, non ci rivedremo mai più

Però è stato bello

Info iltondi
Sono uno scrittore o qualcosa del genere, un precario senza che questo sia veramente un lavoro. Non so cosa cerco, ma forse un giorno lo troverò scrivendo.

Rispondi

