Io, Carver e il taccuino di Chatwin (Amazon, 2014)

La copertina di

La copertina di “Io, Carver e il taccuino di Chatwin” (grafica di Marco Catarzi)

Dopo la pubblicazione di un paio di anni fa su Bookolico, Io, Carver e il taccuino di Chatwin approda ora su Amazon. Disponibile la versione ebook per kindle (ecco qui il link diretto).

Una raccolta di scritti improntata al racconto breve, talvolta brevissimo, freddure o qualcosa del genere. Partendo dal punto di vista personale, un’analisi di situazioni ordinarie e straordinarie, normali e grottesche, episodi del quotidiano narrati attraverso uno stile semplice, senza molti fronzoli (un critico potrebbe definirlo “asciutto”, ma forse un critico non leggerà mai questo libro). Andare al lavoro, alle poste per pagare una bolletta, in vacanza, o semplicemente in giro per la strada: da ogni momento può nascere una storia buona per essere raccontata. Personaggi comuni ma con la loro unicità, alla maniera di Carver. Storie scritte su un taccuino, come Chatwin. Viaggi veri, anche brevi, e soprattutto mentali. Sta tutto qui dentro. Se vi va, montate su.

In vendita soltanto a € 0,89!

Il libro è disponibile anche in versione cartacea, pressoché su richiesta. Potete comunque trovare alcune copie di Io, Carver e il taccuino di Chatwin presso:

  • Libreria Salvemini (Piazza Salvemini 18, Firenze).
Info iltondi
Sono uno scrittore o qualcosa del genere, un precario senza che questo sia veramente un lavoro. Non so cosa cerco, ma forse un giorno lo troverò scrivendo.

5 Responses to Io, Carver e il taccuino di Chatwin (Amazon, 2014)

  1. Misterkappa says:

    Bel post, mi piace 🙂

  2. iltondi says:

    Certo, ci sto, anzi provvedo subito 🙂

  3. Pingback: Sangue d’acero (racconto molto pulp) | Avevo un sacco di cose da dire (ma le ho dimenticate tutte)

Rispondi

