Qualora e laddove

Ti ho lasciato finire

hai fatto il tuo bel discorsetto

tutto per intero

ma se un’altra volta soltanto

infarcisci le tue frasi di “qualora” e “laddove”

giuro

semplicemente

t’ammazzo

Ti passo sopra con la mia Fiat Regata dell’89

e

qualora non fossi morto

faccio altrettanto con la retromarcia

laddove poi non fosse successo ancora niente

ti finisco a mani nude

anzi no

uso la mazza da baseball da bambino che ho nascosto sotto il sedile

Non ho un figlio

ma se ce l’avessi

gli regalerei una mazza da baseball da bambino

proprio quella che userei per spaccarti la testa

Con affetto

e senza rancore

Pino Massello

Info iltondi
Sono uno scrittore o qualcosa del genere, un precario senza che questo sia veramente un lavoro. Non so cosa cerco, ma forse un giorno lo troverò scrivendo.

Rispondi

