Killing moon (Edizioni Epsil, dicembre 2014)

È uscito Killing moon, libro che raccoglie undici racconti noir. Storie scritte durante gli anni, in un periodo di intensa sperimentazione linguistica e formale, adesso pubblicate in questa nuova raccolta. Ecco la pagina del testo nel catalogo dell’editore: Killing moon (Epsil, dicembre 2014). Ringrazio Edizioni Epsil per aver investito sul libro e per averci creduto, giacché le raccolte di racconti non hanno facile mercato nel nostro Paese, tantomeno quelle di autori emergenti.

Dalla quarta di copertina:

 Killing Moon è una piccola raccolta di racconti, nella quale il noir è il genere portante. Tuttavia, il testo si pone anche di sperimentare con incursioni in altri generi letterari, come il gla copertina del libroiallo e una certa letteratura pulp di culto. Non c’è un unico tema di riferimento all’interno dei vari racconti ma alcuni argomenti costituiscono il nucleo centrale di molti di essi: ed ecco che allora la morte, la vendetta, regolamenti di conti e rivalse, e soprattutto il male, insito nella natura umana, si impongono come tematiche forti e totalizzanti. Ma le storie qui contenute sono anche racconti d’amore a loro modo, che sia l’amore per se stessi, per i soldi, per l’alcol, per la musica o per il cinema. Ossessioni e paure completano il quadro di Killing Moon, a creare un’opera moderna, che intende giocare con le forme e lo stile, cambiando ogni volta. Non mancano riferimenti e citazioni tra il classico e la cultura più pop. 

Il libro può essere ordinato in tutti i circuiti delle maggiori catene, come Feltrinelli, e anche nelle librerie Ubik (dove potete trovarlo anche esposto). Qui sotto invece l’elenco di alcune librerie di Firenze nelle quali sono disponibili alcune copie (elenco in continuo aggiornamento):

  • Nardini Bookstore (Via delle Vecchie Carceri, all’interno del complesso delle Murate);

  • Libreria Salvemini (Piazza Salvemini, 18);

  • Libreria Guidoni (via Torre degli Agli, 99);

  • Libreria Alzaia (viale Don Minzoni 25/G, accanto all’auditorium Stensen);

  • Libreria Leggermente (viale Talenti, 97); 

  • Libreria Feltrinelli (via de’ Cerretani, 30) – reparto Gialli.

Il libro è inoltre disponibile a Viareggio, presso:

  • Caffè Libreria Lettera 22 (via Mazzini 84/86).

Oltre alla versione cartacea (in vendita a prezzo pieno al costo di € 12,00), è disponibile anche quella elettronica (ebook a € 3,99). Qui di seguito, alcuni link dei maggiori portali per l’acquisto online:

Qui invece un po’ di rassegna stampa (blog, siti, radio e giornali che parlano di Killing moon):

Annunci

Info iltondi
Sono uno scrittore o qualcosa del genere, un precario senza che questo sia veramente un lavoro. Non so cosa cerco, ma forse un giorno lo troverò scrivendo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: