#numerotre di con.tempo

Copertina di con.tempo n° 3

L’immagine di copertina di con.tempo n° 3

Uscito il numero 3 della rivista letteraria con.tempo, iniziativa lodevole del territorio toscano che da quasi due anni promuove i racconti degli scrittori emergenti. In questo numero, il cui tema era “Dietro le quinte”, potrete trovare un mio racconto dal titolo Dipinto di un giovane Van Gogh. Ecco qui di seguito l’incipit del racconto: 

E mentre annottava, la calura estiva saliva verso l’alto e andava a ribollirgli addosso. Il sudore andava dalla parte opposta, fino a scendere in piccole gocce su un tappeto finto-giapponese a fiori rosa, o forse viola, o forse qualcosa del genere. Non fiori di ciliegio. Né di pesco. Un disegno stilizzato e del tutto impreciso. Di fatto, non poteva dirsi un esperto di fiori, né di tappeti. Se ne stava sul soppalco davanti al computer. Lì aveva deciso di allestire il suo studio, che in realtà da decidere non c’era nemmeno, visto che gli spazi del suo appartamento in affitto erano quelli: o lo faceva sul soppalco oppure non lo faceva. Allora d’estate si beccava il caldo e zitto.

La rivista è distribuita gratuitamente ed è disponibile in vari punti di Firenze e dintorni, come librerie, biblioteche, caffè letterari e centri culturali. Sul sito di con.tempo trovate tutte le indicazioni circa dove trovarla, ma anche informazioni generali sul progetto e le tracce da seguire per partecipare alle prossime selezioni. Buona lettura!

Il numero 3 di con.tempo è online! Possibile leggerlo su Issu.com

Annunci

Info iltondi
Sono uno scrittore o qualcosa del genere, un precario senza che questo sia veramente un lavoro. Non so cosa cerco, ma forse un giorno lo troverò scrivendo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: