Istruzioni di fuga per principianti (Caffèorchidea, 2017)

Dopo la vittoria al concorso “Letteratura è mondo”, ecco qui la pubblicazione di Istruzioni di fuga per principianti, edito dalla nuova e intraprendente casa editrice Caffèorchidea. Dal 21 marzo disponibile in tutte le librerie e nei maggiori circuiti online. Per rimanere aggiornati sulle presentazioni e gli eventi collegati, seguite la pagina Facebook Avevo un sacco di cose da dire.Istruzioni di fuga per principianti

Dalla quarta di copertina: “Piccolo romanzo on the road, manuale sentimentale di classici rock, retrospettiva appassionata di cinematografia. Nelle breve fuga improvvisata di un giovane impiegato di un mobilificio, si compongono i tasselli di una società schizofrenica, governata dalla iper-razionalità dei numeri e da un utilitarismo sfrenato. Partendo da un pretesto prettamente cinematografico – il furto di una valigetta presumibilmente piena di soldi – si dipanano disavventure e inseguimenti rocamboleschi. Sullo sfondo, lungi dai grandi spazi western, le strade e i dirupi della maremma toscana si prestano a un’odissea minimal, mentre Radio Maremma Rock passa i pezzi che hanno fatto la storia della musica internazionale. Con la sua fuga poco convenzionale, Giacomo, donchisciotte moderno, si fa beffe delle regole di tutti i giorni per concedersi al sogno più coraggioso: quello di rendere felici chi ci è accanto.”

Un po’ di rassegna stampa sul libro:

Annunci

Info iltondi
Sono uno scrittore o qualcosa del genere, un precario senza che questo sia veramente un lavoro. Non so cosa cerco, ma forse un giorno lo troverò scrivendo.

2 Responses to Istruzioni di fuga per principianti (Caffèorchidea, 2017)

  1. girellando70 says:

    Libro acquistato a fine settembre a Bagno Vignoni dopo la presentazione e finito oggi di leggere. Non ci ho impiegato tutti questi giorni…..è solo che ho iniziato la sua lettura solo in questa settimana perché l’influenza mi ha dato la possibilità di distrarmi tra le righe. E Istruzioni di fuga per principianti mi ha distratto alla grande!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: